La Direzione Generale della Brero Engineering SRL ha promosso l’implementazione di un sistema di gestione per la qualità finalizzato a perseguire il pieno raggiungimento della soddisfazione del Cliente, dei propri dipendenti e delle altre parti interessate (collaboratori, fornitori, società civile) orientato al miglioramento continuo.
In particolare l’azienda si pone i seguenti obiettivi: 1. il coinvolgimento di tutti i collaboratori nel miglioramento continuo dei servizi; 2. il miglioramento della comunicazione interna tra il personale sia per linee verticali che orizzontali; 3. la messa a disposizione dei collaboratori degli strumenti formativi e informativi necessari od opportuni al miglioramento dei prodotti e servizi offerti; 4. l’incremento nel Cliente della convinzione di avere a che fare con un’Organizzazione affidabile e tecnicamente preparata, così da assicurarsi un passaparola positivo da parte del Cliente che permetta all’Organizzazione di crescere con continuità; 5. l’accertamento della misura del soddisfacimento delle esigenze, delle richieste e delle aspettative dei Clienti e delle altri parti interessate. 6. la soddisfazione delle parti interessate (Proprietà, Clienti, Dipendenti, Fornitori), e quindi: costante riduzione del numero dei reclami, elevato livello di soddisfazione dei clienti, accordi di partnership con i fornitori; 7. il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti; 8. la cura della comunicazione verso il Cliente; 9. Il rispetto dell’ambiente e della normativa ambientale vigente; 10.Il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.
Al fine di raggiungere gli obiettivi enunciati nella presente Politica per la Qualità, perseguiti con volontà imprenditoriale, la Direzione si impegna a fornire le risorse necessarie, ed in particolar modo:
La Direzione Generale della Brero Engineering SRL si impegna inoltre a rendere misurabili gli obiettivi espressi nella presente politica, a fornire almeno annualmente il livello dei risultati raggiunti e a specificare i nuovi obiettivi per il periodo successivo, comunicandoli alla intera Organizzazione. Le modalità con le quali la Direzione Generale della Brero Engineering SRL intende operare sono riportate nel Manuale della Qualità e nelle procedure, i quali interpretano e traducono operativamente la Politica della qualità aziendale.
Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende: • realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri Clienti; • accrescere l’efficacia sul mercato; • rendere la soddisfazione del Cliente il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo. • promuovere attenzione e consapevolezza delle specifiche relative alla sicurezza e salute sul luogo di lavoro. • migliorare le condizioni di sicurezza nelle proprie strutture e cantieri.
La Politica della Qualità è presentata a tutto il personale tramite diffusione in Bacheca Qualità e riunione annuale tenuta dalla Direzione.