Politica della qualità

La Direzione Generale della Brero Engineering SRL ha promosso l’implementazione di un sistema di gestione per la qualità finalizzato a perseguire il pieno raggiungimento della soddisfazione del Cliente, dei propri dipendenti e delle altre parti interessate (collaboratori, fornitori, società civile) orientato al miglioramento continuo.

In particolare l’azienda si pone i seguenti obiettivi:
1. il coinvolgimento di tutti i collaboratori nel miglioramento continuo dei servizi;
2. il miglioramento della comunicazione interna tra il personale sia per linee verticali che orizzontali;
3. la messa a disposizione dei collaboratori degli strumenti formativi e informativi necessari od opportuni al miglioramento dei prodotti e servizi offerti;
4. l’incremento nel Cliente della convinzione di avere a che fare con un’Organizzazione affidabile e tecnicamente preparata, così da assicurarsi un passaparola positivo da parte del Cliente che permetta all’Organizzazione di crescere con continuità;
5. l’accertamento della misura del soddisfacimento delle esigenze, delle richieste e delle aspettative dei Clienti e delle altri parti interessate.
6. la soddisfazione delle parti interessate (Proprietà, Clienti, Dipendenti, Fornitori), e quindi: costante riduzione del numero dei reclami, elevato livello di soddisfazione dei clienti, accordi di partnership con i fornitori;
7. il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
8. la cura della comunicazione verso il Cliente;
9. Il rispetto dell’ambiente e della normativa ambientale vigente;
10.Il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Al fine di raggiungere gli obiettivi enunciati nella presente Politica per la Qualità, perseguiti con volontà imprenditoriale, la Direzione si impegna a fornire le risorse necessarie, ed in particolar modo:

  • L’organizzazione di attività formative necessarie a far prendere coscienza al personale dell’importanza del cammino intrapreso e a trasferire le informazioni per poter correttamente operare;
  • La costante e attiva presenza, compatibilmente con gli impegni, della Direzione stessa durante le varie fasi di realizzazione del sistema di gestione per la qualità.
  • Operare nell’ottica della prevenzione dei rischi di salute e sicurezza con costante attenzione al miglioramento delle condizioni di lavoro;
  • La designazione di una persona che ricopra il ruolo di Responsabile per la Gestione della Qualità (RSQ), che si proponga come riferimento, sia interno che esterno, per le tematiche legate alla qualità e sia impegnato nel coordinare e verificare le fasi di realizzazione del sistema di gestione aziendale;
  • Attuare conseguentemente sistematici programmi di miglioramento.

La Direzione Generale della Brero Engineering SRL si impegna inoltre a rendere misurabili gli obiettivi espressi nella presente politica, a fornire almeno annualmente il livello dei risultati raggiunti e a specificare i nuovi obiettivi per il periodo successivo, comunicandoli alla intera Organizzazione.
Le modalità con le quali la Direzione Generale della Brero Engineering SRL intende operare sono riportate nel Manuale della Qualità e nelle procedure, i quali interpretano e traducono operativamente la Politica della qualità aziendale.

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende:
• realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri Clienti;
• accrescere l’efficacia sul mercato;
• rendere la soddisfazione del Cliente il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.
• promuovere attenzione e consapevolezza delle specifiche relative alla sicurezza e salute sul luogo di lavoro.
• migliorare le condizioni di sicurezza nelle proprie strutture e cantieri.

La Politica della Qualità è presentata a tutto il personale tramite diffusione in Bacheca Qualità e riunione annuale tenuta dalla Direzione.